"Hai bisogno di aiuto? Noi ci siamo."
A Novi Ligure sono stati realizzati dei manifesti per guidare le persone in difficoltà grazie al progetto "Hai bisogno di aiuto? Noi ci siamo."
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di consorzi e associazioni di supporto alla persona ed è volto a incrementare l’autonomia delle persone e delle famiglie in condizioni di povertà a Novi Ligure e negli altri 29 Comuni che hanno affidato la gestione dei servizi socioassistenziali al C.S.P..
L’obiettivo di questo percorso è quello di incrementare l’autonomia di chi è in difficoltà attraverso locandine sulle quali appaiono domande con le esigenze più frequenti e prioritarie dei cittadini, seguite da risposte che sono indicazioni utili a muoversi in autonomia tra i servizi. Le locandine verranno messe a disposizione negli uffici pubblici e nei centri che forniscono servizi socioassistenziali, sono tradotte anche in lingua inglese, francese e arabo.
La nostra allieva ILHAM HAMROUNI del corso Addetto magazzino e logistica ha partecipato attivamente a questo progetto durante il suo periodo di stage. Ilham si è infatti occupata della traduzione delle domande rivolte alle persone in difficoltà in lingua araba.
Ringraziamo Ilham per il contributo reso alla città di Novi e che ci ha reso orgogliosi!
Leggi l'approfondimento su radiogold news