Camminata per la pace
Avevamo iniziato le nostre lezioni sostenibili a Novembre con una camminata dalla Chiesa collegiata di Novi alla Cappelletta di Montei di Serravalle.
Il secondo appuntamento è stato Sabato 5 marzo e questa volta non è stata solo una camminata nella natura.
In questi giorni in cui in tante piazze si manifestava contro il conflitto Russo-Ucraino, anche noi abbiamo voluto “dire la nostra”.
Ecco l’annuncio su Classroom che ha trasformato la nostra camminata sostenibile in qualcosa di più grande:
A walk against the war, una camminata contro la guerra.
Noi non abbiamo paura di dire no!
Abbiamo detto il nostro no alla violenza il 25 novembre, siamo pronti per dirne un altro, quello alla guerra.
Camminiamo per protestare perché "
Non è bello ciò che è bellico, è bello ciò che è pace
" Appuntamento sabato 5 marzo alle 9 Questa volta siamo partiti da Piazza Risorgimento a Stazzano e siamo arrivati al Santuario della Madonna del Monte Spineto. Abbiamo sconfitto la paura di non farcela, abbiamo respirato a pieni polmoni per una volta liberi dalle mascherine, abbiamo rivisto i volti, stanchi ma felici di condividere i nostri pensieri in un momento che non può che farci riflettere una volta di più sul futuro. Non si può restare indifferenti di fronte a questa guerra, e arrivati alla meta, dopo una breve visita al santuario, ci siamo preparati per le foto di gruppo. Ma i nostri scatti sono diventati molto più della cronaca di una mattinata diversa. Tra le mani la bandiera della pace, i nostri messaggi e i colori dell’Ucraina ed ecco che le foto di rito sono diventate il nostro messaggio, la nostra protesta contro la violenza della guerra. Ne è valsa la pena! Sonno sicura che lo pensate anche voi! Grazie a tutti i nostri camminatori e alla prossima! Qui trovate le altre foto del nostro pellegrinaggio #indirettadallanatura #lezionesostenibile #walkagainstthewarPubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01000C