Salta al contenuto principale
Incontro informativo con la Polizia di Stato sul bullismo e cyberbullismo

Combattiamo il bullismo e il cyberbullismo.

Incontro formativo/informativo con la Polizia di Stato.

Nella mattinata di mercoledì 10 maggio si è tenuto un incontro formativo/informativo sul tema del bullismo e del cyberbullismo a cura della Polizia di Stato - Divisione Polizia Anticrimine di Alessandria.

Il Sovraintendente Capo della Polizia di Stato (Enrico Pallavicino) e l'Assistente Capo Coordinatore (Claudia Carciofi) hanno illustrato ai ragazzi delle classi 1° le problematiche e i danni causati da comportamenti riconducibili a bullismo e cyberbullismo.

L'intervento, della durata di circa 2 ore, ha coinvolto in modo partecipativo gli allievi/e. I vari video e le testimonianze portate dai pubblici ufficiali hanno generato interesse e  svariate domande sui delicati temi.

E' stato spiegato nel dettaglio cos'è il bullismo nella sua definizione e quali reati rientrano in questa sfera, è stata poi posta l'attenzione sul mondo social e virtuale con casi reali (molte volte tragici) legati alle vittime del cyberbullismo.

Ringraziamo i relatori per l'attuale, utile e interessante intervento auspicando che la prevenzione e l'attenzione sul tema siano sempre più diffusi tra i giovani.


Ci schieriamo in prima linea contro i comportamenti riconducibili a bullismo e cyberbullismo!

Sfoglia la nostra gallery
Novi Ligure
Strada Boscomarengo, 1E
CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01000C