Un giorno al Sacro Cuore di Don Giuseppe!
Le partite al Sacro Cuore di Novi Ligure erano quasi un ricordo sbiadito per i nostri ragazzi, e per gli allievi dei primi due anni un'esperienza mai vissuta, almeno non nella realtà formativa del nostro centro.
Ma martedì 31 maggio i ragazzi hanno costruito nuovi ricordi nel campetto comunale di Via IV Novembre che, ormai dal 2016, è gestito dalla parrocchia e che tante volte ha ospitato i nostri ragazzi fino all'inizio dell'emergenza.
Sono passati due anni e più ma ora eccoli di nuovo correre sul campo da calcio a sette, negli occhi la voglia di divertirsi e tanta energia nelle gambe (date un'occhiata alla fotogallery)!
L'obiettivo del parroco, Don Giuseppe Turrici, era quello di mettere a disposizione degli abitanti del quartiere il campetto, trasformandolo in uno spazio di aggregazione sicuro e fruibile GRATUITAMENTE dalla comunità.
Un obiettivo raggiunto a pieni voti e noi non possiamo che ringraziare Don Giuseppe che, come sempre, ha avuto un occhio di riguardo per le esigenze della comunità, di cui anche noi facciamo orgogliosamente parte! Ci è stato vicino nei momenti di isolamento e ci ha riaccolto a braccia aperte appena è stato possibile riprendere le uscite didattiche.
E allora....Appuntamento alla prossima partita!
Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01000C