Salta al contenuto principale
Immagine
loghi schede corso sito piemonte gol
Immagine
corso adulti elementi amministrazione

Elementi di amministrazione e segreteria

150 ore
Gratuito
A CHI È RIVOLTO
DESTINATARI
Disoccupati maggiori di 18 anni (programma GOL)
TITOLO DI STUDIO
Nessuna particolare scolarità richiesta
QUANDO
INIZIO CORSO
Aprile 2024
ORARIO
Diurno
Il corso potrà essere replicato più volte nell'anno.
DETTAGLI
Il corso fornisce le competenze utili ad agire correttamente in funzione del contesto lavorativo in cui si viene inseriti, utilizzando software applicativo specifico e partecipando attivamente allo svolgimento alle attività d'ufficio tipiche del settore amministrativo segretariale. Sarà inoltre previsto lo studio della lingua straniera con particolare attenzione al suo utilizzo in ambito informatico e per la comunicazione commerciale di base.
Al termine del corso il partecipante avrà acquisito le competenze informatiche relative all'utilizzo delle tecnologie nelle procedure tipiche del lavoro d'ufficio, le competenze linguistiche utili per predisporre documentazione specifica del settore in lingua italiana e straniera, i concetti base relativi all'organizzazione aziendale alle tipologie di documenti, alle modalità di archiviazione oltre alle nozioni di economia aziendale finalizzate alla comprensione dei processi tipici del settore e le caratteristiche proprie degli strumenti di incasso e pagamento.
AREE FORMATIVE

Tecniche di segreteria, Tecniche di amministrazione, informatica per l'ufficio

Accoglienza - Orientamento, Informatica e digitale

STRUMENTI E RISORSE
Laboratorio Informatico: PC collegati in rete, Stampanti in rete, Sistema Operativo Windows - Browser per la navigazione Internet - Software Microsoft Office o Libre Office in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa R.P.
CERTIFICAZIONE FINALE Validazione delle competenze
E DOPO?

Può inserirsi in contesti lavorativi inerenti la segreteria e l'amministrazione o può proseguire la formazione con altri percorsi.

Novi Ligure
Strada Boscomarengo, 1E
CODICE MECCANOGRAFICO
ALCF01000C
DATA AGGIORNAMENTO
STATO ATTIVAZIONE
Corso iniziato
STATO FINANZIAMENTO
Approvato e finanziato
ISCRIZIONI ENTRO
Data inizio corso salvo diversi accordi con la Direzione
Immagine
loghi schede corso sito casa di carita

COMPILA IL FORM PER PREISCIVERTI

Di un genitore o chi ne esercita la responsabilità
L'informativa privacy è disponibile al seguente link
Dichiaro di aver letto e compreso la Vs. Informativa privacy ai sensi del GDPR.
In relazione ai trattamenti elencati nell'informativa privacy e alle informazioni lette, esprimo in questo modo la mia determinazione in merito al trattamento dei miei dati (ATTENZIONE: il mancato conferimento del consenso impedisce l'acquisizione dei dati; se si intende proseguire, accordare il consenso.)
Consenso al ricevimento delle comunicazioni da parte del titolare del trattamento
Per l'invio (via telefono, e-mail, fax o a mezzo posta) di proposte circa corsi ed iniziative di studio future organizzate o patrocinate dalla Casa di Carità Arti e Mestieri (diverse dall'attuale pre-iscrizione)